martedì 22 maggio 2012

TOP Social Media KPI

TOP Social Media KPI 

Ci sono un sacco di cose che si possono misurare su di te gli sforzi dei media sociali. Ho compilato una lista di indicatori KPI (key performance indicator) che si può considerare per voi attività specifiche. Una cosa da ricordare è quello di ricordare che si dovrebbe impostare almeno alcuni parametri che indicano se si stanno trasformando profit . Altrimenti potete raggiungere i vostri KPI e denaro ancora sciolto.
Ora, prima di iniziare assicurarsi di impostare la linea di base . Guarda il set delle vostre scelte KPI e social media e registrare il valore corrente. Questi numeri sono importanti, ma il tasso di cambiamento è l'indicatore principale per la maggior parte di queste metriche. Ad esempio è fantastico se si ottiene 1.000 seguaci in un giorno, ma non così se li ottiene nel corso dell'anno.
Concentrare il tasso di variazione dei indicatori prescelti performance. Questo può anche essere espressa come una frequenza di eventi. Per esempio si può misurare quanti commenti si ottiene su Facebook per giorno, settimana o mese.
È possibile combinare diversi KPI in una che sia più significativo per voi . Rapporti, come ad esempio i commenti al post di un blog, per retweet seguaci, aiuterà a misurare l'attività di pubblico e di impegno.

Distribuzione

Scopri i post correlati:Come creare una strategia Social Media? Ottieni la tua strategia in atto prima di iniziare. Qui sono facili da seguire i passaggi che consentono di dare la vostra strategia di social media un solido fondamento.
Social Media ROI diventerà importante. Fino ad ora le persone hanno sperimentato con budget bassi e senza obiettivi ben precisi. I bilanci più grandi porterà un bisogno di dimostrare di ritorno.
Come misurare Social Media ROI. L'unica cosa numero di circa ROI è che si misura in dollari (o in euro o altra valuta si potrebbe preferire).
Social Media ROI Backwards (B2B) ... Se si dispone di migliaia di seguaci su siti di social networking allora la domanda ovvia viene in su. Come si fa a ottenere i soldi fuori di esso?
Quali canali di social media si sta utilizzando, come può la gente a raggiungere, sono facilmente visibili?
  • Seguito
  • Fans
  • Numero di menzioni
  • Raggiungere
  • Social Bookmark (SumbleUpon, Delicious)
  • I link in entrata
  • Blog abbonati

Interazione

Come probabilmente sono seguaci andando a coinvolgere, diffondere il tuo messaggio e interagire con vicenda?
  • Retweet
  • Inoltra ad un amico
  • Social media sharing
  • Comments
  • Come tasso di qualcosa o
  • Recensioni
  • Collaboratori e collaboratori attivi
  • Pagine
  • Visitatori unici
  • Il traffico proveniente da siti di social networking
  • Permanenza sul sito
  • Tempo di risposta

Influenzare

Come gli atteggiamenti cambiano a causa delle attività di social media? Questo è il valore di branding che dovrebbe convertire in vendita.
  • Quota di concorrenti di conversazione vs
  • Net Promoter
  • Soddisfazione
  • Sentiment positivo, neutro o negativo
  • Numero di evangelisti di marca

Azione e ROI

Quante vendite ed altri fattori portano mondo reale non si può avere da social media?
  • Conversioni (abbonamenti e-mail, download, installare widget o strumento, etc)
  • Incassi delle vendite
  • Gli utenti registrati
  • Problemi risolti e il tasso di risoluzione
  • Numero di conduttori (per giorno, settimana, mese)
  • Costo di piombo
  • Piombo tasso di conversione
  • Costi di vendita
  • Ricavi (per seguace, piombo, cliente)
  • Lifetime value dei clienti
  • Supporto costo (per cliente nei canali sociali)
  • Quota di clienti abituali (dal social media vs altri canali)
  • Valore di transazione per cliente
  • Soldi in banca, l'utile netto, etc

Interno

L'uscita prima della tua squadra social media. E 'importante misurare se aumenti l'input produrre un aumento simile o migliore negli altri KPI. E, naturalmente, il vostro capo probabilmente vuole sapere quanto stai spendendo
  • Post di blog
  • E-books
  • Presentazioni
  • Video
  • Facebook aggiorna
  • Tweets
  • Messaggi del Forum
  • Social Media Marketing budget
  • Social media del personale payroll
  • Costi di sviluppo dei social media
È possibile ottenere il massimo da queste metriche social media se si benchmark contro di te la concorrenza . Per quanto possibile cercare di trovare i numeri del concorrente e si ottiene una migliore comprensione della vostra performance. Se si dispone di 3.141 seguaci su Twitter è il numero, è privo di significato, ma nel contesto del vostro concorrente avrebbe 2718 è possibile ottenere alcune intuizioni.

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