TOP Social Media KPI
Ci sono un sacco di cose che si possono misurare su di te gli sforzi dei media sociali. Ho compilato una lista di indicatori KPI (key performance indicator) che si può considerare per voi attività specifiche. Una cosa da ricordare è quello di ricordare che si dovrebbe impostare almeno alcuni parametri che indicano se si stanno trasformando profit . Altrimenti potete raggiungere i vostri KPI e denaro ancora sciolto.Ora, prima di iniziare assicurarsi di impostare la linea di base . Guarda il set delle vostre scelte KPI e social media e registrare il valore corrente. Questi numeri sono importanti, ma il tasso di cambiamento è l'indicatore principale per la maggior parte di queste metriche. Ad esempio è fantastico se si ottiene 1.000 seguaci in un giorno, ma non così se li ottiene nel corso dell'anno.
Concentrare il tasso di variazione dei indicatori prescelti performance. Questo può anche essere espressa come una frequenza di eventi. Per esempio si può misurare quanti commenti si ottiene su Facebook per giorno, settimana o mese.
È possibile combinare diversi KPI in una che sia più significativo per voi . Rapporti, come ad esempio i commenti al post di un blog, per retweet seguaci, aiuterà a misurare l'attività di pubblico e di impegno.
Distribuzione
Quali canali di social media si sta utilizzando, come può la gente a raggiungere, sono facilmente visibili?- Seguito
- Fans
- Numero di menzioni
- Raggiungere
- Social Bookmark (SumbleUpon, Delicious)
- I link in entrata
- Blog abbonati
Interazione
Come probabilmente sono seguaci andando a coinvolgere, diffondere il tuo messaggio e interagire con vicenda?- Retweet
- Inoltra ad un amico
- Social media sharing
- Comments
- Come tasso di qualcosa o
- Recensioni
- Collaboratori e collaboratori attivi
- Pagine
- Visitatori unici
- Il traffico proveniente da siti di social networking
- Permanenza sul sito
- Tempo di risposta
Influenzare
Come gli atteggiamenti cambiano a causa delle attività di social media? Questo è il valore di branding che dovrebbe convertire in vendita.- Quota di concorrenti di conversazione vs
- Net Promoter
- Soddisfazione
- Sentiment positivo, neutro o negativo
- Numero di evangelisti di marca
Azione e ROI
Quante vendite ed altri fattori portano mondo reale non si può avere da social media?- Conversioni (abbonamenti e-mail, download, installare widget o strumento, etc)
- Incassi delle vendite
- Gli utenti registrati
- Problemi risolti e il tasso di risoluzione
- Numero di conduttori (per giorno, settimana, mese)
- Costo di piombo
- Piombo tasso di conversione
- Costi di vendita
- Ricavi (per seguace, piombo, cliente)
- Lifetime value dei clienti
- Supporto costo (per cliente nei canali sociali)
- Quota di clienti abituali (dal social media vs altri canali)
- Valore di transazione per cliente
- Soldi in banca, l'utile netto, etc
Interno
L'uscita prima della tua squadra social media. E 'importante misurare se aumenti l'input produrre un aumento simile o migliore negli altri KPI. E, naturalmente, il vostro capo probabilmente vuole sapere quanto stai spendendo- Post di blog
- E-books
- Presentazioni
- Video
- Facebook aggiorna
- Tweets
- Messaggi del Forum
- Social Media Marketing budget
- Social media del personale payroll
- Costi di sviluppo dei social media
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