Utilizzare questa lista di controllo per vedere se ciascuno dei KPI e delle misure è ben definito:
- Nome KPI: Usare un "what-it-say-è-ciò-che-è" nome del tipo, in modo che non induce in errore. State molto attenti con termini come efficienza ed efficacia - ci sono migliaia di varianti su questi e tutti sembrano avere una visione forte che la loro opinione è quella giusta.
- Intento di misura: Descrive la misura e le motivazioni dietro la sua selezione come un indicatore di progresso agains questo obiettivo strategico. In parole povere "perché stiamo misurando questo?"
- Definizione KPI / Formula: Fornire una dettagliata formula per il calcolo di un valore numerico per la misura. Un semplice test per come è stato definito un indicatore KPI è quello di porre la domanda "Potrebbe uno sconosciuto ragionevolmente far di conto calcolato il valore con questa definizione e dati di base forniti?».
- Frequenza di aggiornamento: Identifica la frequenza con cui viene calcolato. Questo è importante per una serie di motivi, uno di quelli meno evidenti che sono "effetti finali", dove il ciclo di relazioni può creare alcuni errori di sovrapposizione. Un ciclo di relazioni a lungo diminuisce di solito queste, una breve renderà questo Accute più.
- Unità di misura: Identifica le unità in cui la misura saranno riportati. E 'un rapporto adimensionale (efficienza) o è un buon-ol-fashioned misura "reale" con dimensioni (ad esempio chilogrammi, le chiamate al giorno o denaro)
- Note / Ipotesi: termini specifica nella formula. In evidenza presupposti fondamentali alla base della formula. Quasi tutte le misure e KPI hanno difetti, problemi e problemi. La cosa fondamentale è quella di documentare questi problemi, rendere le persone consapevoli di loro ed evitare di fare l'analisi infondata poiché basata su questi temi.
- Disponibilità di informazioni KPI: Se le informazioni richieste è il seguente: prontamente disponibile, disponibile con un certo sforzo o non disponibile. Questo vi dà un senso per il dolore coinvolto in compilazione di un KPI e può darvi una "lista nera" per l'automazione e razionalizzazione della produzione KPI.
- Gli elementi dei dati e la fonte: Gli elementi di dati necessari per calcolare questa misura e sistemi di origine, database, documenti, ecc, di quegli elementi di dati. Questo dovrebbe scendere a livelli di dettaglio dolorose, mostrando a quale server si siede su un file, in quale directory e dove il foglio di calcolo (per esempio) i dati possono essere trovati. Le convenzioni di denominazione devono essere inclusi anche tutti i documenti di coprire un certo periodo.
- Fonte per, e l'approccio a, la fissazione di obiettivi: Dove va il bersaglio provengono da? Perché è fissato al livello è? Ho visto innumerevoli organizzazioni in cui nessuno può rispondere a questa domanda. Perché stiamo mirando ad un certo punteggio? E 'piuttosto imbarazzante di non sapere la risposta a questa.
- Persona responsabile per la definizione di obiettivi: Una persona deve essere responsabile in ultima analisi, per l'impostazione della destinazione, anche se siamo d'accordo per consenso / dibattito / voto.
- Persona responsabile per obiettivi prefissati: Questa è la persona che porta il "strategica può" per l'impostazione di destinazione. Essi dovrebbero essere consultati sul bersaglio e le sue finalità, ma non può essere responsabile della definizione il suo valore effettivo.
- Responsabile per il monitoraggio e il reporting obiettivi: chi gestisce il giorno per giorno di fissazione degli obiettivi e reporting?
- Target (qualora note): Quali sono i target (s) value (s)?
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