martedì 22 maggio 2012

Elenco dei KPI da parte dell'industria

Elenco dei KPI da parte dell'industria


La missione di un buon analista è il compito di definire una serie di KPI indicatori di prestazioni sulla base dei obiettivi fissati dalla società, quali la difficoltà di cavi, vendere più prodotti, attirando visitatori attraverso le reti sociali, ecc.
E 'importante che questo elenco non superare più di 3 o 4 KPI s. Abbiamo solo concentrarsi su quelle che determinano o meno il raggiungimento degli obiettivi.
In questo lavoro si illustrano una serie di KPI s utili a seconda del tipo di sito in questione (alcuni di questi indicatori sono tratti dal libro "Il grande libro dei Key Performance Indicators" di Eric Peterson). Potremmo definire una lista più estesa, ma includono solo quelli che sembrano più interessanti:
ECOMMERCE
In quei luoghi dove l'obiettivo è quello di vendere e promuovere i loro prodotti possono analizzare i risultati dei seguenti indicatori:
  • Il tasso di conversione dei nuovi acquirenti e ripetitori acquirenti
  • Conversioni da campagne
  • Percentuale degli ordini riguardo a chi ha avviato il processo di acquisto
  • Livello di attrazione page casa o le pagine di destinazione
  • Tasso di errore
TURISMO
All'interno di questo settore che comprende prenotazione dei voli, alberghi, pacchetti vacanze, e così ci proponiamo quanto segue:
  • Media Visitatori che fanno prenotazioni
  • Percentuale di visitatori che necessitavano di assistenza
  • Utenti medi che sono stati dimessi
  • Percentuale sugli incassi di offerte
  • Numero di ricerche per visita
BANCHE E ASSICURAZIONI
  • Numero di visite che un contratto di servizio
  • Percentuale di visite per cliente
  • Alta percentuale di utenti
  • Prodotti interessanti
  • Efficacia delle campagne interne
SOCIAL MEDIA
Non potevano mancare gli indicatori relativi ai social media. Inutile dire che, le aziende assumono sempre più la stessa presenza in entrambi i facebook, twitter, collegati in, ecc.
  • Menzioni del marchio contro le opere in concorso
  • Content Distribution
  • Partecipazione faccia vista
  • Indice di soddisfazione
  • Rapporto di sentirsi
  • Valore visitatori SM circa i visitatori del sito
PUBBLICAZIONI
Può essere siti di notizie, riviste, blog, ecc
  • Frequenza delle visite
  • Frequenza di rimbalzo
  • Efficacia di Ricerca
  • Tempo medio sul sito
  • Media RSS abbonamenti
  • Rapporto tra nuovi visitatori rispetto ai ripetitori
Avendo deciso sulla nostra lista di indicatori, è importante vedere la tendenza rispetto ai periodi precedenti e grande attenzione viene pagati se non vi è alcun cambiamento drastico . In questo caso, si deve considerare quali possibili cambiamenti avrebbero potuto essere colpiti: i cambiamenti nel contenuto del sito Web, lanciando una nuova campagna, pubblicazione, ecc .. Alcuni strumenti di analisi web forniscono un sistema di classificazione con cui possiamo evidenziare queste pietre miliari.
È anche possibile applicare segmenti a questi KPI s, per esempio facendo riferimento, esso può considerare se il traffico sia più reti sociali, in una campagna o qualsiasi particolare dominio, in modo da rilevare quale trae beneficio più o Altrimenti non funziona correttamente e di investire di più per migliorarla (ad esempio, il traffico SEO).
Infine, per l' organizzazione / presentazione di questi indicatori sarà necessario utilizzare uno strumento esterno per illustrare loro. Potete creare un pannello di controllo in strumenti di Excel o di comunicazione.

Nessun commento:

Posta un commento