martedì 22 maggio 2012

Metriche migliori Web / KPI

Metriche migliori Web / KPI per una piccola impresa, media o grande dimensione

luce del soleAbbiamo accesso a più dati di quanti Dio vuole a chiunque di avere. Non è quindi sorprendente che ci sentiamo sopraffatti, e piuttosto che essere guidata dai dati che abbiamo appena vengono paralizzati. La vita non deve essere così spaventoso. In realtà una di vita dei dati del motore sia più sexy vita digitale che si possa immaginare.
In questo post del blog ci accingiamo a portare il sexyback. Ho intenzione di tentare in modo significativo la tua vita semplicemente raccomandando le metriche critiche che si dovrebbero utilizzare per analizzare le prestazioni delle vostre campagne di marketing digitale e sito web. Sarete in grado di passare rapidamente dalla "omg cosa posso fare!" a "omg cosa posso fare con tutti i soldi e la fama mi guadagno!"
L'approccio che ho intenzione di utilizzare è quello di 1. Usa il mio Acquisizione, Comportamento e un quadro Outcomes per assicurare una soluzione end-to-end di attività importanti e 2. Consiglia parametri / indicatori di prestazioni chiave è possibile utilizzare in base alle dimensioni della vostra azienda.
Ogni raccomandazione è dotato di suggerimenti su ciò che l'analisi per eseguire una volta che hai i dati, e quali modifiche potrebbero rendere le vostre campagne, contenuti e complessiva strategia digitale. [Una sintesi in formato pittorica è alla fine di questo messaggio.]
Eccitato? Facciamo così!
Migliori Metrics / KPI per i siti web per piccole aziende
Siti web aziendali di piccole dimensioni sono un ecosistema molto fragile. Persone che lavorano duramente per fare del loro meglio sui budget più ridotti possibili. Ma non preoccupatevi. Devono iniziare con soli quattro metriche semplici per iniziare a dondolo!
Acquisizione:
Clic? Visite? Backlinks? Impressioni? No. Abbiamo qualcosa di magnifico.
Costo per acquisizione.
Ossessionare su questa metrica. Hai pochi soldi. Hai bisogno di sapere, ossessivamente, quello che si ottiene per esso. Questa metrica offre questa intuizione. Oh, e tutto ha un CPA (non solo la tua ricerca a pagamento o del display / banner annunci). Se stai facendo SEO allora è probabile che pagare per qualcuno. Questo è il costo.
costo per acquisizione 3
Uccidete le cose che non hanno un ottimo CPA. Investire di più in quelli che lo fanno. Abbastanza semplice, giusto?
Suggerimento: Ricordate che questa è solo costo, non profit. Se il prodotto costa $ 15 per fare poi, nello scenario precedente, state spedendo un progetto di legge croccante 5 dollari con ogni ordine Social Media!
Dove si trova? Molto probabilmente in Excel. Per la ricerca è in Analytics di Google o Omniture Site Catalyst rapporti. Ma per la maggior parte degli altri programmi (Affiliate, Email, Social, Display) il costo è probabilmente seduto fuori strumento Web Analytics. Quindi estrarre il numero delle conversioni, l'importazione in Excel, aggiungere una colonna per i costi, fare i calcoli, cantare o piangere (in base a ciò i dati dice :)).
Se si paga qualcuno per fare web analytics e questo dato non è sulla parte superiore del cruscotto che hanno creato per voi, potrebbe essere il momento di dire sayonara a loro.
Comportamento:
Pagine viste? Tempo sul sito? No. Si può fare molto meglio!
Frequenza di rimbalzo.
Io continuo a essere un credente nel tentativo di indurre amore a prima vista. Okay, okay, mi accontento di consegna rilevanza. Frequenza di rimbalzo :) ti aiuta a identificare le campagne dove si potrebbe essere rivolti alle persone sbagliate (che poi venire al vostro sito e lasciare subito) o l'invio di traffico rilevanti per irrilevanti (e spesso flash-riempita orribile) pagine di destinazione.
La frequenza di rimbalzo ti aiuta a trovare le campagne e le landing page che devono essere uccisi / migliorato. Tutti i giorni.
Dove si trova? standard metrico in ogni strumento di web analytics vale niente. Guardate il vostro rapporto Tutte le sorgenti di traffico e il rapporto Landing Pages.
Acquista Tasso di abbandono.
Trovo il modo più veloce per fare soldi è quello di prendere dalle persone che hanno già deciso di darla a voi. Ossessionati checkout tasso di abbandono (la percentuale di persone che fare clic su Start Cassa per coloro che completano tale processo).
paditrack imbuto di installazione
Focus su passaggi di pagamento con il più alto abbandono. Tweak come un matto. A / B & test multivariati sono una buona opzione. Ma voi siete una piccola impresa ... quindi basta prendere via come molti campi come si può, giocare con dove mostrare le spese di spedizione (Io voto per via davanti), ridurre il numero di passaggi di pagamento se è possibile, per chiedere la creazione di account presso il fine del processo piuttosto che all'inizio. Provare, provare, misurare, essere ricchi.
Dove si trova? In Excel. Oppure, se si utilizza Google Analytics: In Paditrack gratuitamente. (Google Analytics 'imbuti native sono abbastanza sub ottimali, ignorare che la funzione intera.) Per altri strumenti: In KissMetrics . Creare un imbuto solo per il processo di acquisto (da cliccare Start per Checkout Grazie per il vostro Ordine), ed entrambi questi strumenti vi darà la metrica automaticamente. Essi consentono inoltre di segmentare i dati! Fare l'amore con esso.
[Bonus: Che cosa è il tasso di abbandono ]
Risultati:
Il mio preferito valore economico? No. Come una piccola azienda vi consiglio ...
Macro Conversion Rate.
Tu sei una piccola impresa. Ossessivamente i tassi di conversione, e tutto ciò collegato al loro miglioramento. Quali prodotti sono persone che comprano? Ogni singolo giorno (settimana va bene), guardare i sorgenti di traffico Tutti i report e cercare il tasso di conversione metrica. Punire senza pietà fonti che non funzionano bene e premiare i bambini graziosi. Essere hanno guadagnato, proprietà e mezzi di pagamento - oh e avere una strategia di marketing che ha ciascuno di tali elementi o come un piccolo imprenditore non si ha intenzione di vincere molto.
macro ecommerce tasso di conversione
Mi piace creare un segmento avanzato con solo le persone che acquistano il doppio della dimensione media dell'ordine. Io li chiamo le balene. Guarda le fonti, luoghi, pacchetti di prodotti acquistati, le parole chiave e le campagne e tutto ciò che per sapere dove / come si può trovare più balene.
Dove si trova? metrica standard in tutti gli strumenti di analisi. Ricordati di guardare sia il tasso grezzo e il numero di conversioni per contesto. Persone a prendere decisioni stupide quando non farlo.
Questo è tutto!
Tu sei una piccola impresa di dimensioni e queste quattro semplici indicatori chiave di performance sarà letteralmente sconvolgere il tuo mondo, non appena si avvia la misurazione loro. Costo per acquisizione. Frequenza di rimbalzo. Acquista Tasso di abbandono. Macro Conversion Rate. Non guardare in qualsiasi metrica altra finché non si sente che hai imparato loro.
Suggerimento: se avete assunto le analisi giuste talent / consulente per aiutarti, essi saranno misurare questi favolosi quattro.
Migliori Metrics / KPI per siti web commerciali di taglia media
Che cosa succede se si è un'azienda di medie dimensioni? Quali indicatori chiave di performance ottimale per voi?
In primo luogo, si sta andando a misurare i KPI di cui sopra. Ma perché si esegue un business più grande e più complesso potrai anche misurare la ...
Acquisizione:
CPA
+ Percentuale di clic
Mentre CPA è una macro metrica sulla bottom-line le campagne dei performance, Click-thru Rate (CTR) è un tuffo più in profondità analizzando la creatività e la pertinenza del vostro affiliato offerte / search listing / Blinky Banner.
Nel contesto di Ricerca (a pagamento o biologico), il testo nei tuoi annunci, il numero in cui è classificato il tuo annuncio, la partita tra la query dell'utente e l'intento dell'annuncio tutto l'aiuto si riceve un CTR più alto. E se qualcuno arriva al tuo sito (e non rimbalza!) Allora si ottiene la possibilità di convincerli del tuo prodotto o servizio gloria.
clicca attraverso la relazione tasso personalizzato
Piccole modifiche alla riga dell'oggetto dei vostri campagne e-mail può avere notevole miglioramento in CTR. Recency e frequenza tappatura delle campagne di visualizzazione vostri remarketing può avere un impatto enorme. Modifica delle opzioni di targeting demografico nei tuoi annunci su Facebook può fare miracoli. Ecc, ecc, ecc
Detto in altro modo ... CTR ti aiuta a capire se si è presentata al posto giusto per il vostro primo appuntamento. Sei vestito bene. E se siete sorridendo il sorriso giusto. Utile sapere, giusto?
Dove si trova?
Ovunque. Inizia a livello di campagna. Drill-down per creativi individuali. Uccidi cattiveria. Promuovere la bontà. Sciacquare. Ripeti.
Comportamento:
Frequenza di rimbalzo
Acquista Tasso di abbandono
+ Pagina Profondità
Una percentuale molto piccola dei visitatori del tuo sito vedrà più di un paio di pagine. Questa è la internet per voi. Come a migliorare l'esperienza dell'utente, architettura dell'informazione e la pertinenza dei contenuti del tuo sito, è importante tenere d'occhio non sulla metrica piuttosto inutile di pagine viste medie per visita o Tempo medio sul sito, ma piuttosto sulla distribuzione di profondità pagina. Ecco come quel quadro potrebbe apparire come (da un post che ho scritto nel luglio 2006!) ...
pagina di approfondimento
Dal dettaglio profondo riportato da strumento di web di Google Analytics è possibile scegliere di aggregare in segmenti che più ti preoccupano (come il mio sopra). Categorizzare le visite in Abandoners, flirta, browser, una tantum di Wonders, Loyalists cambierà radicalmente il vostro punto di vista dei consumi contenuti. Nel corso del tempo, come ci si sposta ad approfondire i consumi, vedrete i premi commerciali diretti.
L'immagine sopra evidenzia una vendita / conversione, alla fine, ma anche se sei un contenuto unico sito miglioramento profondità pagina ti aiuta, perché più pagine (pari al minimo molto) impressioni sugli annunci!
Dove si trova? Il tavolo finale sarà in Excel. Se si utilizza Google Analytics i dati di cui hai bisogno è qui: Audience> Comportamento> Impegno Pagina> scheda di profondità. Se si utilizza WebTrends Analytics e Yahoo!, Coremetrics cliccare in giro per trovare i dati. Tutti ce l'hanno.
+ Loyalty (Conte di visite)
Se la profondità pagina vi aiuta ad ottimizzare per un'esperienza singola sessione, Loyalty ti aiuta a ottimizzare il comportamento della sessione pan. Detto in altro modo ... quanto sei bravo ad ottenere la stessa persona a visitare i vostri siti web più volte? Per ecommerce o non e-commerce siti web, la lealtà può significare la differenza tra la vita di sopravvivenza e incassano profitti come un matto.
In primo luogo fissare un obiettivo per la% di visite in loco che si desidera per le persone che ho visitato più volte x. [Impostare un obiettivo anche per x. :)] Per utilizzare i vostri siti e-commerce giorni il rapporto di conversione (più su questo metrica sotto) per impostare il tuo obiettivo. Per i siti di contenuti, forse rispecchiano il programma di aggiornamento dei contenuti. Se siete i New York Times e l'aggiornamento del sito 24 volte al giorno poi se la persona media in visita il sito almeno 90 volte al mese?
La tua migliore amica, come sempre, è l'analisi e non solo segnalato la metrica. Creare questo segmento semplice in cinque secondi ...
segmentazione per la fedeltà dei visitatori
Applicare le parole chiave e campagne e relativi rapporti e individuare le fonti che le fonti indirizzare il traffico leale. Applicare ai tuoi rapporti di contenuto e capire quali contenuti spinge Loyalty (Sport? Op Ed? Internazionali? Stories gatto?).
Dove si trova? In ogni strumento di web analytics sul pianeta. Se si utilizza Google Analytics i dati di cui hai bisogno è qui: Audience> Comportamento> Frequency & Recency.
Risultati:
Macro Conversion Rate.
+ Conversione di tasso Micro
Scegli il tuo punto di riferimento preferito e si noterà che meno del 2% dei visitatori convertire. Concentrarsi solo su il tasso di conversione macro significa che non importa se hai ricevuto alcun valore per il business dal 98% che non si è convertito. Mi rifiuto di accettare che uber-zoppia.
Identificare i Conversioni Micro (/ obiettivi) e ossessionano sul valore a lungo termine e breve attività consegnano. Capirai il valore economico che creano per voi è spesso di gran lunga superiori agli introiti dei rapporti macro di conversione! E ottimizzare per questo vi garantirà grande vittoria.
tassi di conversione micro
? Dove si trova In Google Analytics è qui: conversioni> Obiettivi. Anche se siete un sito di contenuti i dati sono lì. Dettagli del rapporto URL Goal. Impostazione obiettivi richiede due minuti, impostando i valori obiettivo potrebbe prendere una settimana (vedi qui le strategie di misurazione ). Se si utilizzano altri strumenti, si prega di verificare con il fornitore.
+ Valore obiettivo per visita
Questo Key Performance Indicator 1. ti aiuta a superare l'ossessione di focalizzazione sul 2% (perché ti costringe a concentrarsi su ogni visita!) e 2. ti incoraggia a creare un business che utilizza il web per fornire risultati più ai vostri visitatori.
Valore obiettivo per visita
Ogni visitatore non converte, ma ogni visitatore potrà, si spera, fornire un certo valore economico. Guardando questo dato consente di identificare obiettivi che contribuiscono più alto valore, ed e comprensione delle cose semplici, come, dove si dovrebbe concentrare su. Se Twitter offre 87 centesimi di Valore obiettivo per visita e Google eroga 97 centesimi allora forse voglio continuare a concentrarsi sulle mie strategie di SEO piuttosto che seguire il consiglio del Social Media Guru che mi ha appena informato Search è morto.
Dove si trova? In quasi ogni singolo rapporto in ogni singolo strumento di web analytics. Fare clic sulla scheda Obiettivi.
Questo è tutto!
Per un'azienda di medie dimensioni ci siamo ritrovati con nove parametri. Sembra sul punto giusto se si stanno facendo più di cinque milioni di dollari di valore economico. Essi differenza fondamentale da siti web che sono nella categoria delle piccole imprese è che stiamo andando a girare per le conversioni multiple, il sito più profondo impegno e una migliore analisi di efficienza acquisizione.
Giunto il momento di trattare con i grandi ragazzi e le ragazze ... siti web di grandi dimensioni!
Migliori Metrics / KPI per grandi siti commerciali di taglia
Acquisizione:
CPA
Percentuale di clic
+ Visite% Nuovi
La mia scelta di questa metrica tradisce forse il mio rifiuto di riposare sugli allori. Ci sono chiaramente un numero finito di persone nel mondo rilevante per qualsiasi attività commerciale. Ma stare fame e stare stolto è un mantra popolare per me. Io uso questa metrica per calibrare costantemente la mia strategia di acquisizione di capire quali sforzi di marketing inbound stanno portando nuove vergini "impressione" per il business.
Se guardate i vostri mezzi guadagnati, di proprietà e pagato poi questo dato è particolarmente importante per i vostri sforzi a pagamento dei media. Fatta eccezione per il rinnovo di targeting / comportamento di campagne mirate, volete che il vostro pagamento search, display, affiliate, sociali e gli sforzi per portare nuovi visitatori al vostro franchising.
Dove si trova? E 'come l'aria, ovunque! Non dimenticare di segmento per l'analisi ottimale.
Comportamento:
Frequenza di rimbalzo
Acquista Tasso di abbandono
Pagina Profondità
Fedeltà (Conte di visite)
+ Eventi / Visita
Ogni sito web impressionante di grandi dimensioni offre esperienze complesse (video, demo, presentazioni dinamiche, configuratori + + +) attraverso sofisticate tecnologie (Flash, AJAX, Gadgets + + +). Quasi tutto il tempo si lascia misurare la loro efficacia sulla fede (o l'ippopotamo). Amo il monitoraggio dell'evento perché ci aiuta a misurare questi spesso Sorprendentemente, iniziative costose.
eventi per visita metrica
Dei 110,842 visite al sito, 9.054 interagito con le vostre esperienze piacevoli e ognuna di queste visite ha avuto 2.24 Eventi per visita. È quella buona? Bad? Potrebbe essere meglio? Queste 2.24 interazioni che forniscono maggior valore economico per la tua azienda?
Nel caso sopra la risposta era un grande NO. Nel tuo tuo caso ti decidere sulla base della vostra strategia e gli obiettivi. Alla fine dell'analisi si prendere decisioni intelligenti in modo significativo sui tuoi contenuti (soprattutto perché la Ninja analisi che sei, ti triangolare di questa metrica delle prestazioni di prima, Profondità pagina e, dall'altro, Loyalty).
Dove si trova? maggior parte degli strumenti di web analytics fare un certo tipo di verifica degli eventi. Si prega di verificare con il fornitore (non potrebbe essere chiamato la verifica degli eventi nel loro gergo, si limitano a descrivere il mio primo paragrafo sopra). In Google Analytics il dato è qui: Content> Eventi.
Risultati:
Macro Conversion Rate.
Micro Tasso di conversione
Valore obiettivo per visita
+ Giorni alla conversione [o Ritardo per i siti di contenuto]
Un'altra sessione pan metrica adoro.
Vita, non importa quanto sei, non è una serie di uno stand notte. Tuttavia, a causa del modo in cui analizzare i dati di maggior parte delle aziende finiscono per ottimizzare le loro campagne di web marketing per uno stand notte. Vieni qui e convertire ORA! Se sì: Oh, ti amo. Se no: Uccidete la campagna!
Tale approccio non è solo miope, ma è un insulto per i tuoi visitatori. Convertirli ad un ritmo che sono maggiormente a proprio agio. Questa misura aiuta a capire quanto velocemente o lentamente convertire i tuoi visitatori. È possibile, come minimo, modificare la messaggistica campagna e vengono chiamate qui da azione e modificare le pagine di destinazione. Se i giorni alla conversione sono molto più lunghi, quindi creare un robusto (danza lenta) strategia di conversione micro.
giorni a tempo di conversione in ritardo 1
Se avete un sito non e-commerce allora c'è qualcosa di piacevole per voi nelle Google Analytics Multi-Channel rapporti di canalizzazione . Verifica il rapporto Ritardo . E 'che vi mostra esattamente gli stessi dati come le Giornate per la transazione per i siti e-commerce. La metrica si vede immediatamente al di sopra si chiama conversioni. Si tratta essenzialmente i tuoi obiettivi (/ conversioni micro).
Ottimizza le tue " ciao, piacere di incontrarmi con voi, cosa vorreste, ecco cosa ho da offrire, perchè non controllare con il vostro coniuge, tornare e check-out di nuovo, più volte, io sono ancora qui, Sei pronto a convertire / creare valore economico, ecco come ... "il processo.
Dove si trova? giorni a La conversione è nella sezione E-commerce dei report analisi dei dati web. Si tratta di un report standard. (Non dimenticate di segmentare le fonti. Intuizioni profonde attendono.) Ritardo può o non può essere un report standard nello strumento. Si prega di verificare con il fornitore. In Google Analytics è un report standard qui: conversioni> Multi-Channel Imbuti> ritardo.
+ Conversioni sulla Assisted
Questa è l'ultima che ho fatto metrica standard per tutti i miei clienti / partners / migliori amici. Ed è un tesoro.
Conversioni assistita si basa sul modello di cui sopra mentale. Ci vuole un po 'per la maggior parte dei visitatori per convertire (macro e micro conversioni), quindi perché non la quasi totalità di web analytics concentrarsi sull'analisi singolo canale e ottimizzare il canale singolo in un silo? Solo perché lo scatto di affiliazione è stata l'ultima prima della conversione dovrebbe essere ottimizzato per la conversione? Soprattutto se il visitatore originaria via Facebook (o Google o qualsiasi altra cosa)?
Quanti dei vostri conversioni avuto più di un annuncio / media / touch commercializzazione prima della conversione? Gli analisti davvero intelligente presso aziende di successo veramente capire che ...
coadiuvare l'analisi dell'interazione
... E quindi utilizzare tali dati per ottimizzare il portafoglio di canali , piuttosto che singoli canali per l'azienda.
Anche se non fai ottimizzazione di portafoglio (e disperatamente speriamo che fare) si può facilmente vedere come i dati di cui sopra vi farà eseguire una ottimizzazione diversa strategia di marketing e aspettative per Email (1,18 Assist / tasso di interazione Ultimo) vs ricerca organica (0,61).

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