martedì 22 maggio 2012

Monitoraggio dei KPI di Social Media

Monitoraggio dei KPI di Social Media

 
Social media riceve una massiccia quantità di attenzione sul web e attira un grande interesse da marketing, anche. La denuncia primario di coloro che investono sembra coerente: è difficile misurare l'impatto per la linea di fondo. Su questo punto, devo ammettere - mentre sociale è un settore nuovo ed entusiasmante per i marketer online, il suo valore non è sempre commisurata con lo sforzo richiesto e anche quando lo è, è difficile dimostrare che puntano a clienti o dirigenti chiedendo giustificazione.
Questo post è qui per aiutarvi. In esso, cercherò di fare un breve sguardo agli argomenti che circondano questo problema e offrire alcune soluzioni, strumenti e metodologie per rendere le cose più facili.

Perché + Dove questioni sociali

Social media ha un problema di analisi. Mentre molte altre fonti - annunci, ricerca biologica, rinvii, i segnalibri - tutto il traffico di unità che converte direttamente (ad esempio i risultati di un acquisto / azione registrazione), il traffico sociale è molto temporale. I visitatori provenienti da Twitter, Facebook, LinkedIn, Google +, StumbleUpon, et al. sono noti a visitare una pagina e rapidamente partono. Questo lascia marketing lottano per capire il valore di questi canali. Elevate frequenze di rimbalzo, i tassi di esplorazione bassi e tassi di conversione terribili rendere sociale la pecora nera delle fonti di traffico di riferimento.
Cercherò di spiegare il problema, e la ragione sociale è ancora importante, nonostante queste metriche poveri, in forma visiva:
Conversione Funnel Con i Social Media
Sul web, i visitatori sono raramente acquirenti (o "azione" di conversione acquirenti di qualsiasi tipo) su una prima visita. Il web è uno strumento per la scoperta, di ricerca e indagine e la gente lo impiegano in quel modo. Si naviga in giro, trovare le cose che sono interessanti, scoprire potenziali esigenze o desideri, di esaminare ulteriormente le opzioni e alla fine prendere una decisione di acquisto.
Per la maggior parte, il web è meno come il corridoio alla cassa del negozio di alimentari (fornito di tentazioni e riviste non molto allettante, almeno IMO) e più considerato come l'acquisto di un set grill, televisione o automobile. I social media non è l'affare più vicino - è il canale che crea il potenziale per una futura conversione. I social media in grado di creare conoscenza del marchio e dei visitatori di unità al contenuto che attira ulteriormente in, ma molto raramente risponde direttamente un bisogno, espressamente dichiarato.

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