martedì 22 maggio 2012

Indicatore di performance

Un indicatore di prestazioni o indicatore di prestazioni chiave ( KPI ) è un gergo di settore per un tipo di misurazione delle prestazioni . [ 1 ] KPI vengono comunemente utilizzati da una organizzazione per valutare il successo o il successo di una determinata attività in cui è impegnato. A volte il successo è definito in termini di progressi verso gli obiettivi strategici, [ 2 ] , ma spesso il successo è semplicemente la realizzazione ripetuta di un certo livello di obiettivo operativo (per esempio, zero difetti, 10/10 la soddisfazione del cliente, ecc.) Di conseguenza, la scelta del KPI destra fa affidamento su una buona comprensione di ciò che è importante per l'organizzazione. 'Ciò che è importante' spesso dipende il reparto misurare le prestazioni - il KPI utili a finanziare sarà molto diverso rispetto ai KPI assegnati alle vendite, per esempio. A causa della necessità di sviluppare una buona comprensione di ciò che è importante, l'indicatore di selezione prestazioni è spesso strettamente associato con l'uso di varie tecniche per valutare lo stato attuale del commercio, e delle sue attività chiave. Queste valutazioni spesso portano alla identificazione di potenziali miglioramenti, e, di conseguenza, gli indicatori di performance sono abitualmente associati a iniziative di 'miglioramento delle prestazioni'. Un metodo molto comune per la scelta dei KPI è quello di applicare un quadro di gestione come la balanced scorecard .

Categorizzazione degli indicatori

Principali indicatori di performance definire un insieme di valori utilizzati per misurare contro. Questi insiemi di valori grezzi, che vengono alimentati a sistemi incaricati di sintetizzare le informazioni, sono chiamati indicatori . Indicatori identificabili come possibili candidati per gli indicatori KPI possono essere riassunte nelle seguenti sottocategorie:
  • Indicatori quantitativi che possono essere presentati come un numero.
  • Indicatori pratici che si interfacciano con i processi aziendali esistenti.
  • Indicatori di direzione, specificando se l'organizzazione si sta meglio o no.
  • Indicatori impugnabili sono sufficientemente sotto controllo di un'organizzazione per effettuare il cambiamento.
  • Indicatori finanziari utilizzati in misurazione della performance e quando guardando un indice di funzionamento .
Principali indicatori di performance, in termini pratici e per lo sviluppo strategico, sono gli obiettivi devono essere mirati, che aggiungerà il massimo valore per il business. [ citazione necessaria ] Questi sono anche denominati indicatori chiave di successo .

[ modifica ] Alcuni aspetti importanti

Key Performance Indicators (KPI) sono modi per valutare periodicamente le prestazioni delle organizzazioni, business unit, e la loro divisione, dipartimenti e dipendenti. Di conseguenza, gli indicatori KPI sono più comunemente definiti in un modo che sia comprensibile, significativo e misurabile. Essi sono raramente definiti in modo tale che la loro realizzazione sarebbe ostacolato da fattori considerati non controllabili dalle organizzazioni o individui responsabili. Tali indicatori KPI vengono in genere ignorati dalle organizzazioni

Nessun commento:

Posta un commento