martedì 22 maggio 2012

Quali sono i vostri parametri d'oro?

Come la maggior parte aziende Internet-centric, ci troviamo impegnati in una continua ( infinita? ) ricerca per le metriche chiave che veramente contano per il nostro business. Nel mondo digitale di oggi, siamo in grado di registrare e riferire in merito quasi ogni singolo bit che viene girato -, ma il diluvio di dati che ne deriva è raramente informativo o direttamente perseguibile.

The Golden Quattro KPI Categorie

Loyalty: Woody Allen è spesso accreditato con la citazione: "Il novanta per cento della vita è solo mostrando." Questo è certamente vero con il pubblico online. La competizione per l'attenzione è sempre crescente, ed i costi di commutazione per i consumatori sono vicini a zero. Come tale, si misura la fedeltà in base alla frequenza con cui gli utenti visualizzati (vai al tuo sito, lanciare la vostra applicazione mobile, giocare il vostro gioco, il check-in, ecc.) Utenti unici giornalieri ( DAU ) rispetto a strascico 30 utenti unici al giorno ( MAU ) è un semplice ma efficace misura di lealtà.

Viralità: L'ubiquità del grafico sociale è uno dei doni più grandi che nel mondo del marketing digitale abbia mai ricevuto ( Zuck, grazie! ). Ma come doni precedenti di questo genere (si pensi SEO), il grafico sociale può essere una spada a doppio taglio che dobbiamo imparare a maneggiare corretto, altrimenti potrebbe fare più male che bene. Il ritmo nel sociale è qualcosa che non abbiamo visto prima ( Riesci a credere che il pulsante "Like" è stato lanciato solo 17 mesi fa? ).
Ovunque gli utenti vanno sono bombardati di richieste to Like / Share / Tweet / +1, e mentre gli utenti stanno rapidamente abbracciando condivisione sociale, la domanda ha superato l'offerta. Ora è difficile elevarsi al di sopra del rumore convincere gli utenti a condividere i contenuti con i loro social graph, e se lo fanno condividere i tuoi contenuti, è difficile conoscere l'efficacia delle azioni sono. Gli utenti devono avere un motivo per attingere al loro social graph, e dovrebbero essere ricompensati in base a come sono realmente influenti. Tutti possiamo imparare dai geni di Dropbox. Il loro meccanismo di riferimento traccia perfettamente le parti e rinvii che i loro utenti fanno, e poi premiare le nuove reclute e la persona che li hanno influenzati.
Con il modello Dropbox come ispirazione, e con un desiderio di semplicità, abbiamo creato un punteggio viralità che assegna un valore a ciascuna delle tre azioni critici del processo di riferimento; Azioni (ogni Like, Tweet, +1, ecc che risultati nel contenuto o links da condividere al di fuori del tuo sito), Influence (ogni click su un link unico comune), e reclute (l'iscrizione a una unica da un link condiviso). Il valore di ciascuno dovrebbe essere più o meno equivalente al valore relativo di un impressione, un click e una registrazione - quindi sentitevi liberi di modificare i valori per soddisfare la vostra realtà.
Engagement: Ora che gli utenti stanno tornando, l'impegno è tutto misurare quello che fanno quando ci sono. Molti di noi hanno una serie di azioni Premium sul nostro sito o nel nostro app che sono più prezioso di altre azioni. Queste azioni Premium possono includere: il contenuto contributore; contenuti curatela, commentare, guardare un ad-supported video (con molto più elevati tassi di CPM rispetto agli annunci del display ingombrano la maggior parte dei siti); login, di effettuare un acquisto, cliccando su un annuncio, o fornire feedback. Ogni sito e app ha la propria lista, il punto è che non tutte le azioni dell'utente sono uguali.

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