lunedì 9 luglio 2012

KPI risorse 2

Esempi di KPI.

Metriche di venditaUffici commerciali si confrontano con metriche e dati che cambiano continuamente. La tua forza vendita ha bisogno di essere collegato in quelle metriche in modo che possano individuare le opportunità e rispondere alle sfide su base oraria. Un indicatore di prestazioni chiave (KPI) prende di vendita metrica e lo confronta con gli obiettivi della vostra organizzazione. A ben pensata e KPI consente di gestire le prestazioni in modo da poter ottenere il massimo dal tuo business.

http://www.klipfolio.com/resources/kpi-examples-top-sales-metrics


Esempi di KPI.

Metriche di venditaUffici commerciali si confrontano con metriche e dati che cambiano continuamente. La tua forza vendita ha bisogno di essere collegato in quelle metriche in modo che possano individuare le opportunità e rispondere alle sfide su base oraria. Un indicatore di prestazioni chiave (KPI) prende di vendita metrica e lo confronta con gli obiettivi della vostra organizzazione. A ben pensata e KPI consente di gestire le prestazioni in modo da poter ottenere il massimo dal tuo business.
Una volta che si inizia a lavorare sul vostro messaggio KPI, è necessario pensare a come trasmettere quel messaggio a tutti i membri dell'organizzazione, compreso il vostro team di vendita. E 'difficile immaginare un rappresentante senza un dispositivo mobile come un iPhone o un iPad, quindi perché non sfruttare questa tecnologia per inviare il messaggio KPI? Un dashboard di BI mobile è una piattaforma flessibile che consente di creare dei KPI personalizzati e visualizzarli su qualsiasi smartphone, tablet, o il browser Internet. La tua forza di vendita è mobile - perché non i vostri KPI di vendita ?
Per aiutarti ad iniziare il tuo dashboard di BI mobile , abbiamo messo insieme un elenco dei migliori 10 KPI di vendita dei nostri clienti utilizzano.

Metriche di vendita - I primi 10

  1. X Top del fatturato. Questo misure KPI e le classifiche top performer (prodotti, ripetizioni, città ecc) sulla base di ricavi di vendita, in modo da poter sapere dove sono i pezzi grossi. Variazioni su questo potrebbe mostrano performance migliori a base di margine di profitto, o l'entrata per ogni transazione. Visto l'anno scorso fornisce un resoconto strategico di top seller, mentre una vista tattico può essere raggiunto concentrandosi su prodotti più venduti oggi. Si consideri la visualizzazione di questo KPI su un tavolo o in grafico a barre. Vantaggio: Conosci i tuoi top performer. Pubblico: Dirigenti, Dirigenti di calcolo: Top Rank 3/10/25 interpreti di fatturato Esempio: Best Sellers = Voce 1, 2,3 milioni dollari; punto 2 , 1,9 milioni dollari, punto 3, 1,5 milioni ...



  2. Inferiore al 10% dei prodotti per le vendite. , che misura KPI e gradi di minor successo i vostri prodotti a base di ricavi di vendita. Questo indicatore è un must-have per le organizzazioni che desiderano rafforzare sia le scarse vendite o eliminazione graduale dei prodotti che semplicemente non stanno ottenendo buoni risultati. Utilizzare questo KPI come un modello per altri parametri come ad esempio il 10% inferiore di ripetizioni di margine di profitto. Si consideri la visualizzazione di questo KPI su un tavolo o in grafico a barre. Vantaggio: sapere quali prodotti devono essere riesaminati. Audience: Dirigenti, Responsabili di calcolo: Classifica ogni prodotto sulla base di importo delle entrate dal meno al più Esempio: Performers poveri = Articolo 1, $ 0,1 milioni, punto 2, 0,21 milioni dollari, punto 3, 0290 mila dollari ...



  3. Percentuale di crescita delle vendite. Questo KPI misura crescita delle vendite in un periodo di tempo. Assicurarsi che le misurazioni sono calcolate su un periodo di tempo adeguato, abbastanza a lungo per evitare di essere fissato sui numeri costantemente fluttuanti, ma abbastanza breve per scoprire le tendenze. Ciò che conta davvero è il quadro generale, in modo da utilizzare questo KPI per monitorare le vendite a lungo termine. Questo KPI sarebbe meglio visualizzato come un semplice valore o un numero e uno sparkline di visualizzare risultati ottenuti in passato. Approfittate. Fine di conoscere tendenze a lungo termine delle vendite. Benefit: Gain insight in tendenze a lungo termine delle vendite. Audience: Dirigenti, Responsabili di calcolo: (entrate correnti periodo dei saldi - Precedente entrate periodo dei saldi) / precedente periodo di fatturato Esempio: ($ 20,5 Q3-2011 - $ 18.3m Q2-2011) / $ 18.3m Q2-2011 = 12% di incremento del fatturato Q3 confrontati Q2



  4. New Business rispetto ripetuta. Questo è il rapporto o la misura delle vendite effettuate a nuovi clienti rispetto ai clienti fedeli o ripetuta. Questo parametro è misurato nel tempo, preferibilmente su base mensile, al fine di visualizzare correttamente le tendenze basate sulle entrate per ogni tipo di cliente. Anche se un rapporto può essere utilizzato per questa metrica, un grafico a linee visualizzerà le tendenze nel tempo. Benefit: fine di conoscere le tendenze dei clienti e mettere a fuoco la vostra energia dove è più importante. Pubblico: rappresentanti di vendita, Manager, Dirigenti di calcolo: $ 15M Nuovo Repeat $ 8.4m = 1,8:1 per la ripetizione di New Esempio: 1.8:1 per ripetere New Business o un grafico a linee con due serie (nuovo e commercio di ripetizione nei mesi scorsi x)



  5. Fedeltà del cliente Questo KPI misura la fidelizzazione dei clienti dell'organizzazione. Fedeltà del cliente è un fattore critico nel successo di qualsiasi organizzazione (soprattutto per i rinnovi mensili o annuali), e spiega perché così tante aziende investono molto in programmi di fidelizzazione della clientela. Un KPI semplice valore numerico è sufficiente a mostrare la figura di base, ma un grafico a linee può fornire un quadro più chiaro delle tendenze che possono essere correlati con campagne ed eventi. . Questa metrica è anche chiamato conservazione, o Attrition (se invertita) Vantaggio: . Determinare il numero di nuovi clienti si stanno trasformando in clienti fedeli Pubblico: rappresentanti di vendita, Manager, Dirigenti di calcolo: 1 - (numero di clienti che hanno annullato o non ha rinnovato durante il periodo di / per il numero totale di clienti) Esempio: 1 - (35/2482) = Customer Loyalty 98% (ultimi 30 giorni)



  6. Vendite Per Rappresentante o% sulla quota. Questa metrica misura il reddito di ciascun rappresentante sta generando. Questo vale per KPI ripetizioni fino pienamente rampa, ed è generalmente misurata nel corso di un mese o trimestre in modo da fornire una misura accurata delle prestazioni un rappresentante dell'individuo. Questo modello di base KPI possono essere sfruttate per fornire ulteriori dettagli come il tipo di cliente (nuovo / repeat) o normalizzato per tenere traccia delle prestazioni rispetto alla quota di destinazione per il periodo. Si consideri un grafico a barre che rappresenta ciascun rappresentante. Benefit: fine di conoscere le prestazioni ogni ripetizione basata sulle entrate delle vendite generate. Pubblico: rappresentanti di vendita, Manager, Dirigenti di calcolo: le vendite effettive / Importo Quota = Percentuale su Target Esempio: $ 23.250 / $ 28.000 = 83%



  7. Vendite per Contatto "Metodo X". Questo monitor KPI che i metodi di contatto stanno generando vendite, come ad esempio via e-mail, telefono o di persona i contatti. Determinare il metodo più efficace per contatto con la clientela è quanto di più importante come KPI, come si può trovare. Se guida o di volo per incontrare un cliente dimostra di essere la chiave della vostra organizzazione verso il successo, allora avete bisogno di utilizzare tale. Allo stesso modo, se le vostre telefonate non danno risultati, allora è meglio cambiare il modo di contattare le prospettive. Un grafico a barre è ottimo per la visualizzazione di un KPI come questo, e utilizzando un grafico a barre, è possibile anche includere informazioni come rappresentante vendite per KPI (8). Vantaggio: metodo di contatto saperne di ciò che funziona meglio per la vostra organizzazione e capitalizzare su di essa . Pubblico: rappresentanti di vendita, Manager, Dirigenti di calcolo: Per ogni tipo di contatto: # delle vendite / # totale di contatti (mail, telefonate, visite) Esempio: Contatto e-mail = 183 vittorie / 1.524 contatti = percentuale di vincita del 12%



  8. Quota Rapporto di chiusura. Questo è il numero di citazioni formali rispetto alle vendite chiuse. Una citazione formale, è preferibile rispetto a un preventivo informale verbale, perché dimostra uno specifico livello di interesse dei clienti andando oltre cifre approssimative e intensificare alla piastra proverbiale. KPI alternativi qui sono opportunità di chiudere il rapporto, portano a chiudere il rapporto, rapporto di deas chiusi in giorno 30/60/90, ecc .. Vantaggio: capire se si sta perdendo vendite reali conduce basato sulle citazioni. Si consideri la visualizzazione di questo KPI come un valore numerico semplice. Audience: Dirigenti, Dirigenti Calcolo: # di vittorie / # di citazioni Esempio: 74 vittorie / 183 citazioni = percentuale di vincita del 40%



  9. Quote o ricavi per ogni transazione. Al suo livello più fondamentale, questo KPI misura la quantità di oggetti venduti in ogni transazione, ma questo KPI in grado di fornire un aspetto molto granulare a ciò che si sta vendendo. Si consideri il tracciamento della UPT di ogni tipo di cliente che si gestisce, così come questo tipo di monitoraggio KPI nel tempo per questi gruppi. Utilizzare questo KPI per allineare le strategie di vendita e anche le promozioni di destinazione ai clienti chiave. Ci sono diversi modi questo KPI possono essere visualizzate a seconda della quantità di dettagli che si desidera includere. Provare a utilizzare un grafico a linee per mostrare trend, o un semplice numero e l'importo obiettivo. Vantaggio: . Determinare la quantità di unità per transazione per saperne di più circa i vostri clienti Pubblico: Dirigenti, Responsabili di calcolo: Totali # unità vendute / Numero totale delle transazioni Esempio: 235,288 / 13,982 unità transazioni = 16,8 unità per transazione



  10. . A) Quota di vendita Conseguimento Questo KPI misura la capacità della vostra organizzazione per soddisfare la sua quota di vendita, ed è sposato con un'altra KPI: Previsione di vendita Precisione. Utilizzando un KPI come questo è ideale per mantenere i vostri obiettivi mensili o trimestrali in prima linea nella vostra mente. Questo KPI può servire da modello per gli indicatori KPI più dettagliati, quali il raggiungimento delle quote regionali di vendita, quote di vendita del prodotto il raggiungimento, o rappresentante raggiungimento quota. Considerare l'utilizzo di uno strumento di visualizzazione per visualizzare la quota rispetto alle prestazioni attuali. Vantaggio: . Tenere in cima alla vostra quota di vendite giorno per giorno a supporto delle decisioni tattiche Pubblico: rappresentanti di vendita, Manager, Dirigenti di calcolo: vendite nel periodo / quota per il periodo - OPPURE - (Sales nel periodo - quota nel periodo) / quota nel periodo Esempio: $ 230K vendite / $ 300K quota = 76% - O - ($ - $ 230K vendite 300K quota) / quota $ 300 = -23%



  11. . B) Previsione vendite Precisione Questo KPI misura la capacità della vostra organizzazione a prevedere con precisione una quota di vendita per un determinato periodo di tempo, ed è sposato con un'altra KPI: Sales Quota Conseguimento. Se la vostra quota di vendite realizzazione è basso, forse non è il risultato del vostro andamento delle vendite Reps, ma le aspettative non realistiche. Questo KPI possono mantenere previsioni eccessivamente ambiziosi sotto controllo, in quanto fissando obiettivi irraggiungibili può rivelarsi un salasso per il morale. Considerare l'utilizzo di un'immagine manometro per visualizzare la quota rispetto al livello attuale di realizzazione. Benefit: Scopri cosa sono obiettivi realistici per sfidare e tenere atteggiamenti positivi. Pubblico: rappresentanti di vendita, Manager, Dirigenti di calcolo: Le vendite nel periodo / quota per il periodo - O - (Le vendite nel periodo - quota nel periodo) / quota nel periodo Esempio: $ 230K vendite / $ 300K quota = 76% - O - ($ - $ 230K vendite 300K quota) / quota $ 300 = -23%

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