mercoledì 22 febbraio 2012

Esempi di Kanban

Kanban può significare un certo numero di cose. In giapponese, la traduzione letterale è "cartello", ma si riferisce anche ad un sistema di produzione snella, e di fatto, un processo di eliminazione dei rifiuti da un sistema di produzione di qualsiasi tipo. In questo articolo , io subito descrivono come vengono utilizzate le schede kanban, e come il Kanban con un sistema di capitale K può essere utilizzata per migliorare i sistemi esistenti.

Esempi di Kanban

Se avete mai ordinato un drink espresso da Starbucks, probabilmente avete visto li scrivi il tuo ordine sulla vostra tazza. Se non c'è nessuna linea, la coppa va al barista making vostro drink. Tuttavia, se sono occupati, la coppa va al retro di una coda, e il barista tira dalla coda fino a quando hanno raggiunto e ognuno ha il proprio drink In questo semplice sistema, la tazza con il vostro ordine su di esso si comporta come un kanban -. un token che fornisce informazioni all'interno del sistema. Immaginate come il sistema potrebbe funzionare se non ci fosse segno tale, e solo uno o due clienti potrebbero essere serviti in un momento. Ogni cliente avrebbe posto il loro ordine, il cassiere li avrebbe telefonato, e tutti avrebbero aspettato mentre le bevande sono state fatte. Poi, il cliente riceverà il proprio drink (s), e il cliente successivo potrebbe essere servita da quella cassa. Questo processo, ovviamente, si tradurrebbe in tempi di attesa più lunghi e tempi di throughput totale per molti clienti, soprattutto quelli che erano solo afferrare un semplice caffè, non una bevanda espresso. È anche possibile pensare a come tutto questo parallele richieste sincrone ad una applicazione web al contrario di una applicazione web che mette semplicemente le richieste in una coda per un altro processo per completare i lavori, ma che è al di là del campo di applicazione del presente articolo.
Nel classico esempio di utilizzo Kanban in un sistema di produzione, le schede kanban effettivi residenti su bidoni di pezzi in una fabbrica. Loro scopo era quello di tenere l'inventario al minimo e fornire un segnale all'interno del sistema per il rifornimento di code. Ad una stazione di assemblaggio particolare che richiedono una certa componente, un contenitore pieno dei componenti sarebbe stato presente. Il lavoratore o la squadra in questa stazione avrebbe preso dal bin come hanno completato il loro lavoro di assemblaggio. Quando il bin esaurisce parti, viene scambiato per uno pieno dalla fabbrica in loco ripostiglio. All'interno di questo ripostiglio, un bidone vuoto fornito un segnale che più parti sono stati necessari. Lo staff magazzino sarebbe scambiare il contenitore vuoto per una piena da parte del fornitore (forse la prossima volta che il fornitore ha una consegna , o andando al loro fornitore). Così, in un dato momento ci sono 3 contenitori in gioco (uno al punto di raccolta, uno al magazzino locale, e uno presso il fornitore), e quindi questo è in genere indicata come uno a tre-bin System.

Kanban per il Project Management

Nel regno di progetti software, Kanban può essere uno strumento utile per eliminare gli sprechi e migliorare l'agilità. L'obiettivo principale del Kanban è quello di identificare ed eliminare i colli di bottiglia e dei rifiuti e per aumentare la produttività attraverso il sistema. E 'proprio non l'obiettivo di massimizzare l'efficienza o l'utilizzazione di tutto il personale coinvolto nel sistema. Un passo comune prima Kanban si applicano ad un sistema esistente è quello di creare una mappa del flusso del valore. Questo processo comporta l'identificazione di tutti i passi che un unità di valore passa da dall'inizio alla consegna, notando il tempo sia produttivo e dello spreco. Per esempio, se si lavora in un reparto di assistenza che fare con bug segnalati dagli utenti finali, si potrebbe avere un processo che coinvolge questi passaggi (questo rappresenta solo un possibile flusso di lavoro attraverso il sistema ):
  • Cliente segnala un problema per il supporto
  • Gestione priorità la questione
  • Uno sviluppatore viene assegnato il problema e crea una correzione
  • QA verifica il problema e garantisce l'assenza di regressioni sono state create
  • Rilasciare orari squadra del problema per un rilascio e crea un hotfix per il cliente, se richiesto
  • Fix viene rilasciato in un aggiornamento software a disposizione del pubblico
Ognuno di questi passi è necessaria nel processo, e l'obiettivo qui non è quello di cambiare nessuno di loro, ma semplicemente di individuare dove il valore e il tempo viene speso. Ciò che manca nel processo di cui sopra, però, è il tempo impiegato per ognuna di queste azioni, e il tempo trascorso tra di loro. In genere, ci sono code tra ciascuna delle fasi di cui sopra, e alcuni degli eventi si verificano solo in alcuni punti nel tempo. Per esempio, la gestione non ha intenzione di dare la priorità di ogni questione come arriva. Più probabilmente, faranno tenere una riunione priorità in base a una pianificazione, forse una volta ogni settimana o due. Allo stesso modo, i comunicati genere non si verificano con tutti i bug fix, ma piuttosto su una sorta di programma o almeno solo quando la quantità di nuove caratteristiche e correzioni di bug garantisce un comunicato.
Se diciamo che aver segnalato il problema dura 15 minuti, e le altre fasi, ciascuna per un'ora o due, e tra un passo e abbiamo una media di 4 giorni di tempo di attesa (tranne che per la riunione settimanale di priorità, che in media 3,5 giorni dal accade settimanale), allora possiamo creare una mappa di Value Stream come questo:
image
Sommando il tempo produttivo e sprecato, otteniamo:
  • Valore Aggiunta del tempo: 7 ore e 15 minuti
  • Wait Wasted Time: 19,5 giorni
  • Tempo complessivo (tempo di ciclo): 19 giorni, 19 ore, 15 minuti (19,8 giorni o ore 475.25)
Una volta che queste informazioni è visibile, modifiche possono essere apportate al sistema per migliorare il flusso globale e ridurre i tempi di attesa inutili. Questo è in genere fatto riducendo la quantità di Work In Progress (WIP), perché l'unico altro modo per ottenere un aumento in volume è di aggiungere capacità di produzione aggiuntivo (tutti nel suddetto sistema è già completamente utilizzata). Little legge afferma che il tempo medio totale di un elemento attraverso il sistema (anche noto come tempo di ciclo) è inversamente proporzionale al numero di elementi in il sistema. Cioè, Tempo di ciclo = Work in Progress / (ritmo di lavoro). il ritmo di lavoro nello scenario sopra dovrebbe essere di 1 bugfix per 7.25 ore. Così, il tempo di ciclo deve essere uguale al WIP * 7,25, che per un tempo di ciclo di 475.25 ore WIP significa un totale di circa 65 elementi.
Se il WIP totale sono stati ridotti a 30 elementi, e niente altro il sistema è cambiato, allora correzioni di bug sarebbe stato completato in media in 9 giorni, non 19, una riduzione del 52%. Questa è la promessa di Kanban. Come goccia tempi di ciclo, il valore di ogni elemento di lavoro è aumentato, in quanto i clienti vedono i loro correzioni di bug e richieste di nuove funzioni prima, riducendo l'anello di retroazione, e la fiducia comincia a sviluppare che le cose possono ottenere fatto in un ragionevole lasso di tempo, così i clienti e la gestione non si sentono come loro necessario cercare di stipare quanto più possibile in una sprint dato o ciclo di rilascio.

Kanban Boards

Un modo per ridurre WIP è visualizzare ciascuno degli stati un elemento di lavoro passa attraverso il sistema e per limitare il numero di elementi che possono essere in qualsiasi stato somministrato una volta. Quando uno stato a valle è al suo massimo WIP, il monte gli stati devono interrompere la produzione e fare qualcos'altro. Possono aiutare lo stato a valle, il che potrebbe significare che gli sviluppatori di saltare e di fornire un aiuto per il team di QA o di rilascio, oppure possono recuperare il ritardo su altre attività che sono necessarie (documentazione, refactoring, formazione, sistema di automazione, ecc.) Non è una cattiva idea tenere una scheda separata miglioramento che ha lista di priorità del team di cose che vorrebbero fare per migliorare il loro sistema, che le persone che sono bloccati a valle possono utilizzare per decidere cosa lavorare fino a quando il sistema è nuovamente. Se il sistema è sempre bloccato nello stesso punto, allora questo rende visibile a tutti che le risorse supplementari a questo punto.
Boards più kanban vengono creati utilizzando post-it su una lavagna, ma ci sono molte opzioni elettronici disponibili pure. Quello che ho usato con successo è AgileZen, Illustrato di seguito:
image
Utilizzando una scheda elettronica kanban, si può facilmente mantenere un team distribuito sincronizzato. Ogni Stato sostiene l'idea di un limite WIP, qui sopra il numero tra parentesi nel titolo. Develop (2) Stato è attualmente in piena, che è perché è mostrato in rosso.

Riassunto

Kanban è una tecnica di miglioramento dei processi in grado di identificare dei rifiuti e migliorare la reattività di un sistema di produzione. Visualizzando tempo sprecato in coda, identificando i colli di bottiglia, e contribuendo a ridurre il lavoro in progress, kanban permette di lavorare a scorrere rapidamente attraverso un sistema. Se si ' piacerebbe saperne di più su kanban, vi consiglio il libro Kanban: successo cambiamento evolutivo per il tuo Business Technology da David Anderson.

kanban

Ho provato gratuitamente le versioni web-based di due strumenti, Kanbanery e Agile Zen. Agile Zen è gratuito come strumento di singolo utente, ma anche disponibile per ambienti multi-utente. Kanbanery è gratuito, mentre in beta. Entrambi sono intuitivi e facili da usare, ma ho recentemente spostato verso Agile Zen, perché ha una funzione scadenza e stampare dei compiti. Kanbanery è in beta e sarà probabilmente aggiungere queste funzioni nel tempo.
Agile Zen viene configurato con cinque colonne - Portafoglio Ordini, Ready, Lavorare, Complete e Archivio Backlog. e Archivio non fanno parte della scheda madre, quindi si siedono ai bordi e può essere ampliato in base alle esigenze. Ecco il mio suggerimento per riconfigurare. Basta fare clic sulla scheda processo per modificare le intestazioni di colonna. Non è possibile rinominare Arretrati a Idea Bucket e aggiungere un nuovo Arretrati colonna sulla scheda principale. Ho anche consigliamo di modificare la scheda di eliminare e aggiungere pronti colonne per questa settimana, Oggi e Ricorrente. La configurazione è simile al seguente:
Agile Zen Kanban
Poi tutto quello che dovete fare è cliccare su Aggiungere sulla barra dei menu Zen per iniziare a creare attività (Agile Zen li chiama storie). È il nome l'operazione, selezionare un colore per soddisfare le vostre categorie (Mine sono Marketing, Vendita, Lavoro Client, Writing, infrastrutture, formazione, famiglia, e personale) e quindi fare clic per cadere o nel Idea Bucket o appendere sulla scheda Se si appende alla lavagna inizia sempre nella prima colonna -. quella che ho chiamato Arretrati.
Per tornare alla vostra tavola, Basta fare clic Bordo , E allora si può iniziare a gestire le attività tramite drag and drop per spostare attraverso il processo Ecco quello che il mio aspetto sotto È possibile fare clic su di esso per vedere una versione più grande..:
my personal kanban
Come applicazione web, le eventuali modifiche apportate hanno effetto immediato, ed è anche possibile accedere ovunque si ha accesso a internet. Inoltre, è anche possibile stampare la vostra tavola e portarlo con voi ovunque andiate.

Caratteristiche di Kanban

Caratteristiche di Kanban

Caratteristiche comuni
Trichord visualizza attività utilizzando Kanban.
- Utilizzare le schede per i compiti che è più istintiva che negli elenchi delle operazioni di scrittura
- Visualizzare le attività in carte colorate e in corsie
- Icone per le carte delle attività completate
- Copiare e incollare le carte attività per riutilizzare i piani di iterazione sorgono nuove
- Possibilità di zoom in / out liberamente
- Avvisa quando qualcuno modifica

Feature Kanban
- Supporta la pianificazione sulla base termine di rilascio e le caratteristiche per metafora card
- Genera automaticamente la quantità di cose da fare A / Fatto è dallo stato della storia
- Visualizzare lo stato di funzionalità, generando lo stato della storia
Feature Kanban
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Story Kanban
- Supporta la pianificazione sulla base termine iterazione e storie per metafora card
- Genera automaticamente la quantità di cose da fare A / Fatto è dallo stato di attività
- Visualizzare la velocità di ogni progetto di iterazioni
Story Kanban
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Task Kanban
Kanban
- Gestire e tenere traccia delle attività all'interno di una iterazione
- Facile da usare attività utilizzando il drag & drop
- Visualizzare lo stato di attività (fare, fare o Fatto) dalla posizione di schede di attività
- Mostra coinvolti storie da un colore della linea di schede
Elenchi
- Utilizzare forma di tabella per inserire le rimanenti ore di attività
- Visualizzare lo stato dei compiti da colori di linea
Task Kanban
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Come segnalare KPI

Come segnalare KPI


How to Report KPIthumbnail Fare tabelle e grafici per visualizzare i tuoi indicatori chiave di performance.

Segnalazione KPI (key performance indicator) richiede assistenza software per la presentazione di informazioni chiare. Principali indicatori di performance informare i manager come l'azienda è in funzione. Un metodo strategico per la visualizzazione dei KPI è l'uso di software cruscotto. Secondo il blog Enterprise Dashboard "Tutto ciò che consolida le informazioni visive, in un modo conciso conta come un dashboard." Il software funziona con le applicazioni desktop che molte aziende hanno già, migliorare l'aspetto dei dati per facilitare la revisione.
Ricerche correlate:


Istruzioni

    • 1
      Utilizzare l'opzione dashboard per la valutazione delle prestazioni della vostra azienda. Dashboard reporting può essere utilizzato con Excel, Access, Oracle e altre applicazioni. I dashboard sono web-based.
    • 2
      Selezionare i parametri da misurare. Sicurezza, qualità e produttività sono le metriche tipicamente valutati dai gestori. Guarda il numero di rischi, errori e down-tempo, come tracciati nei fogli di calcolo Excel.
    • 3
      Raccogliere ciascuna delle figure metriche in un unico foglio di calcolo Excel operando più report in diversi sistemi. Aggregato tutti in una cartella di lavoro Excel. Punto Designer Dashboard a questo foglio di calcolo e creare un dashboard per essere condiviso tra i membri della società.
    • 4
      Implementare l'uso strategico dei colori per indicare alcuni indicatori. Assegnare i colori per avere significati - verde può essere positivo e rosso crescita negativa. Conservare questo costante durante segnalare KPI successo.

Kanban Personal

Kanban Personal  Una mappa mentale alla portabilità




Personal Kanban (PK), o Kanban in generale, è uscito del movimento "lean" gestione. E 'un modo flessibile di gestire il vostro lavoro (compiti discreti) per aiutarti a lavorare meglio. PK è di qualità, non quantità! PK non necessariamente aiuta a fare di più, ma ti aiuta a farlo giusto ! Tuttavia, ritengo che per lavorare meglio, sempre più viene naturale fare.

Kanban è la parola giapponese per "cartello". PK è una evoluzione di To-do list, ma sono molto meglio. Ne riparleremo più avanti. Per fare liste sono la progenie del diavolo, perché non hanno alcun contesto o di priorità (in realtà c'è un'intera sezione sul perché PK è meglio che fare elenchi nel libro). PK è di visualizzare il vostro lavoro e limitare il lavoro corrente in modo che siano più efficacemente "on-compito".

Uno degli aspetti più importanti di PK è che permette kaizen . Kaizen (un'altra parola giapponese) è uno stato di miglioramento continuo, dove la gente cerca di modi per migliorare le pratiche poveri. Uno dei passi importanti in PK è quello di riflettere sulle attività completate in modo da imparare da loro e fare le cose meglio in futuro (e quindi, consentendo kaizen).

La mappa mentale che presento qui non è "solo" un kanban, ma un tipo completo dashboard personale mappa mentale, con un kanban come parte del cruscotto. Le altre parti della mappa mentale sono solo altre cose utili per tenere traccia durante il lavoro, anche se non sono specificamente parte del kanban. Per esempio, ho aggiunto una casella per tenere traccia di nomi utente e password. Questo è un ottimo posto per tenere traccia di tali informazioni, ma se lo fai mantenere tali informazioni nella mappa, quindi vi consiglio caldamente rendendo la mappa stessa criptato nonché (File Info à à Crittografa documento in Mindmanager 9).

PK è progettato per essere flessibile. PK non è una rigida serie di regole su come fare le cose. Contesto, il contesto, il contesto! Fate ciò che funziona per voi. Ci sono solo 2 regole a Kanban personale.
  1. Visualizza il tuo lavoro
  2. Limitare il vostro lavoro-In-Progress (WIP)
Tutto qui. Questo è l'intero set di regole. Due regole molto semplici: ma concetti molto importanti. Il "Visualizza il tuo lavoro" per me era un aiuto monumentale. Ho sempre visto tutte le cose che ho dovuto fare come questa nuvola nebulosa che era ingestibile. E 'appeso su di me come un drago in attesa di divorare me. Quando ho scritto i miei compiti così ho potuto vedere quello che erano, improvvisamente è diventato tangibile. Era finita, era qualcosa che avrei potuto gestire. Il concetto WIP Limit per me era il senso comune. Ho sempre saputo che non posso fare "tanto" (se il mio capo si sente in quel modo o no è un'altra storia).

Tradizionalmente, kanban sono fatto su insegne, con post-it (da qui il nome essendo giapponese per "cartello"). Si pone il compito lavorare su un post-it e sposta il post-it (task) attraverso il flusso del valore kanban (stati definiti). Il kanban più elementare genere ha 3 stati: da fare-(backlog), Doing (WIP), Fatto. La mia versione qui non è molto diverso da questo modello di base.

Perché questo aiuto? Workflow è come il traffico. Noi non lavoro "contenere" (come un to-do list), abbiamo elaborare esso. Per fare-liste sono la progenie del diavolo (il libro ha una intera sezione sul perché PK è meglio di to-do list), non hanno alcun contesto o priorità. E 'miope di concentrarsi esclusivamente sulla produttività. Il vostro obiettivo non dovrebbe essere la produttività , ma l'efficacia . Efficacia significa fare il proprio lavoro al momento giusto . PK è un sistema basato trazione. Invece di lavoro tradizionale scaricato (ad esempio SPINTO) su di te .... girarlo, di modo che si stanno tirando il lavoro. Si sceglie.

Un kanban di base con un cartello (o scheda bianca) con post-it sarebbe simile a questo.

Figura 1: Post-It versione di un Kanban

Operazioni di base per la creazione di un kanban personale:
  1. Preparare (ottenere il vostro roba pronta, lista della spesa per gli elementi necessari)
  2. Stabilire il flusso di valore (stati di flusso che abbiano un senso per voi)
  3. Stabilire il backlog (ottenere i vostri compiti scritti)
  4. Stabilire il Work-In-Progress limite (quanti compiti stai permesso di lavorare in una volta? Essere realistici)
  5. Cominciare a tirare (PK è un PULL-based system)
  6. Riflettere

Il passaggio relativo alla preparazione è abbastanza evidente. Se stai facendo uno con post-it e bordo bianco (come mostrato nella foto sopra), è necessario assicurarsi di avere tali elementi. Shopping può essere in ordine. Tuttavia, questo articolo è di fare uno in una mappa mentale, quindi non mi soffermerò troppo sulla versione del cartello, oltre a mostrare per vedere ciò che si sta imitando nella mappa mentale.

Stabilire il flusso di valore è vicino. Abbiamo detto in precedenza che abbiamo elaborare lavoro, il flusso di valore è il modo in cui lo elabora. Il flusso di valore è l'insieme degli stati un compito può essere dentro E 'il flusso che le operazioni prendono dall'inizio alla fine. Quali passi senso per voi? Il kanban di base è pronto / fare / fatto. Si consiglia di maggiore dettaglio nel vostro flusso di valore. Alcuni stati aggiunti può essere sub-stati. Il mio suggerimento è di non arrivare troppo dettagliata per cominciare .... lasciare gli stati evolvono naturalmente. Utilizzare un semplice flusso di valore Kanban e se trovate altri stati sono necessari per il flusso, poi aggiungere. Ricordami kanban sono flessibili, cambia come si vede in forma. Si chiama un flusso di valore, perché è il flusso di lavoro che ha valore per voi .

Stabilire il portafoglio significa scrivere le vostre attività. Ciò è necessario per incidere sulla regola "visualizzare il vostro lavoro" di PK. E 'anche un po' liberatorio per fare quella grande nube nebulosa dei compiti diventano improvvisamente tangibile. Come grande o piccolo di un compito si fa a scegliere? Fate ciò che ha senso per l'elaborazione normale lavoro.

Quindi, fissare il limite di WIP. Questo può essere difficile. E 'molto personale. Dipende dalle dimensioni delle attività che si scelgono. Il limite di tempo si sta pensando quando si seleziona (per giorno, settimana, ecc ...). Quante cose si realisticamente credo che si dovrebbe lavorare in una sola volta. Troppe cose e si sta dibatteva tra le attività e ottenere nulla di fatto (tutta la ragione per iniziare a utilizzare PK). Troppo poco e non sono molto produttive.

Ora cominciare a tirare, invece di avere tutto gettato a voi di fare. Le cose nuove lanciate appena vengono aggiunti al portafoglio e ora a prendere la decisione su cosa deve essere fatto il prossimo. Jim Benson (co-autore del libro), una volta twittato, "Le regole sono spinta, la libertà è pull." Amo questa citazione.

Rifletti ora. Questo è uno dei passi più importanti della mia opinione, e sospetto che uno dei passi più spesso trascurati. Ad un certo intervallo di tempo di decidere (il mio è di 1 settimana), archiviare il "Fatto" compiti e li guardo. Riflettere su di loro per imparare le lezioni. Che cosa ha funzionato bene? Che cosa non ha? Che tipo di compiti non ti piace fare? Si può fare niente a riguardo? Riesci a manipolare le cose per ottenere più delle attività che ti piace e meno di quelli che non fanno?

Ricordate il concetto di kaizen abbiamo accennato in precedenza? Kaizen è uno stato di miglioramento continuo. La riflessione è il passo che consente di kaizen. Riflettendo sulle vostre attività, come hai reagito a loro, quanto bene li eseguita, come il vostro processo o metodi di lavoro, etc .... si possono trovare modi per migliorare, sulla base di quelle lezioni che imparate dalla riflessione. Continuamente facendo che consente kaizen.

Tradizionali schede kanban sono in genere fatto su un cartello come mostrato sopra. Questo ha alcuni grandi vantaggi. Non nascondere il cartello, in modo che il lavoro è sempre visivo. Ricordate una delle uniche due regole in kanban personale è quello di visualizzare il vostro lavoro . Un cartello è sempre e (in teoria) in un luogo ben visibile il vostro lavoro è sempre in grado di essere visti. Questo può essere più difficile quando mantenendo il kanban in uno strumento software. Parlerò un po 'di più su questo dopo che ho visualizza mappa mentale.

Per ulteriori informazioni sulla creazione di una vostra kanban personale, si prega di visitare il sito PK e leggere i consigli sulla pagina PK101 .


Kanban Goes Portable

Il kanban cartello è ottimo per quando si compiti di monitoraggio sul posto di lavoro, ma per quanto riguarda un kanban personale? Uno dove è possibile tenere traccia delle attività anche a casa? Non sarebbe bello avere cartello che sempre con te? Che cosa succede se si lavora in un posto che richiede di spostarsi in luoghi molto diversi (come laboratori)?

Ci sono portatili segno di bordo soluzioni kanban. Il libro ha mostrato una soluzione con un notebook. Si può quindi disegnare il flusso di valore all'interno del notebook e movimento post-it, proprio come le schede kanban di grandi dimensioni. Questa è una buona idea in quanto non consente di portarla in giro con voi tutto il tempo. Inoltre, un notebook è abbastanza piccolo da portare facilmente in giro.

Tuttavia, come tutte le cose della vita - contesto è re! Questa non è una buona soluzione per * me *. Sono molto smemorato. Mi troverei facile dimenticare (o addirittura sbagliare) il notebook. Un altro problema per me (personalmente) è che mi sembra di avere sfortuna con post-it. Sono sempre di cadere. In effetti, tendono a non utilizzare post-it per gran parte nulla per questo motivo.

Volevo una soluzione portatile che era elettronica in modo che fosse sempre disponibile e il mio non era un fattore di memoria. Inoltre, come stiamo diventando sempre di più una specie digitale, fare le cose on-line e / o attraverso i computer, ho voluto una soluzione software. La mia esplorazione iniziale mi aveva alla ricerca di strumenti software kanban. Ci sono molti tra cui scegliere. La maggior parte sembra essere più orientata verso la collaborazione e non necessariamente l'uso individuale. Il più vicino Sono venuto a trovare qualcosa in grado di soddisfare le mie esigenze era uno strumento open source chiamato Circle Jam . Jam Circle era una buona idea, ma il software era un po 'troppo immaturo per me. Può essere un buon strumento un giorno, ma è ancora un po 'presto e goffo.

A questo punto avevo già scoperto le mappe mentali e li ho trovati ad essere strumenti molto utili in un certo numero di settori diversi. Non erano solo un bene per il brainstorming, ma erano luoghi ideali per memorizzare informazioni come bene. Ero già li utilizzano per tenere traccia dei progetti su cui ho lavorato (una sorta di sforzo sorella del kanban). Così ho iniziato a esplorare come un kanban potrebbe apparire se attuata in una mappa mentale.
La mappa mentale non presenta un aspetto leggermente diverso e sentire per il kanban personale, ma vi permette di monitorare le cose allo stesso modo. Le mappe mentali sono facili da manipolare e trascinare rapidamente i nodi da un "box" ad un'altra "scatola", ed è una buona soluzione per spostarsi facilmente le attività attraverso il flusso di valore. Per avere un riferimento qui, scatole e nodi sono in realtà la stessa cosa, questo è solo la mia mappa mentale terminologia. I nodi basta chiamare una "scatola" se contengono altri nodi sottostanti. Nodi di livello inferiore (senza figli) sono solo chiamati nodi.

Senza ulteriori indugi, ecco la mappa concettuale (almeno un'immagine statica di esso).

Figura 2: mappa mentale per il Kanban Personal


Come potete vedere, la parte kanban personali è sotto la Attività box. La prossima serie di caselle all'interno della scatola attività costituiscono il flusso di valore. Nella scheda di kanban segno personale, queste sarebbero le colonne disegnate sul cartello. Il mio flusso di valore va dall'alto verso il basso: To-Do (backlog) / Work-In-Progress/Done . Il ricorrente scatola e Pen Holding box sono speciali elementi flusso del valore. Mi spiego qui di seguito.

Quando si utilizza il kanban personale in questo modo, si popola la tua casella arretrato con i compiti necessari per lavorare. Quando si è pronti per iniziare a lavorare su un compito, trascinarlo dalla To-Do (backlog) box al Work-In-Progress box. Il Work-In-Progress casella mostra il limite di WIP destra sull'etichetta, quindi non dovreste avere più compiti di cui quella casella in qualsiasi momento al limite WIP. Al completamento di un compito, trascinarlo dalla Work-In-Progress casella a Done box. Compiti che sono ricorrenti non hanno bisogno di avere un nodo nuova attività creato ogni volta che sono venuti fuori, così ho creato un ricorrente box. Questo è dove si mettono i compiti che avvengono su base regolare. Il Pen Holding scatola è dove si mettono i compiti che sono in attesa per qualche motivo. Non possono essere attivamente lavorato finché non succede qualcosa per farli funzionare, in modo che sia facilitata dalla essere nel Pen Holding box.

Ora .... non dimenticate che vogliamo abilitare Kaizen - lo stato di perfezionamento continuo. Per abilitare kaizen dobbiamo riflettere sui compiti. Ad un certo intervallo regolare è necessario spostare tutte le attività dal Fatto box nella Retrospective box. Faccio che si muovono per una riflessione su una base settimanale. Quando li trascina in, alla luce dei compiti e vedere se ci sono lezioni da imparare. Ci sono state attività che è particolarmente piacere o non piacere? Forse il processo di business rallentare qualsiasi attività verso il basso, che avrebbe potuto fare più veloce? Sarebbe un particolare tipo di attività va liscia in futuro, se qualcosa è successo prima? Nota quelli aggiungendo le "lezioni" alle Lessons Learned box. Dopo aver riflettuto e imparato qualche lezione potenziali, trascinare le attività completate nella Archive box. Se i compiti non sono etichettati con date di completamento, è possibile creare caselle per settimana o mese per sapere se i compiti completati (non proprio necessaria diversa da tenere un "paper trail" per le domande potenziali in futuro ... o per dipendente a tempo di valutazione ).

E le idee , le Note e siti e account di accesso scatole? Questa mappa mentale non è stato progettato "solo" come un kanban personale, ma un po 'di dashboard personale pure. Quelle altre caselle non sono strettamente correlate al PK, ma sono solo i posti utili per memorizzare altre informazioni che possono tornare utili. Queste scatole possono essere rimossi o aggiunti altri, senza alcun effetto sul kanban personale. Sei ciò che ha senso per voi. Mettere le cose lì per il tipo di informazioni che si desidera memorizzare e ricordare.

Ecco, questo è il modo basilare faccio del mio kanban personale usando una mappa mentale. Ci sono ancora alcune cose da tenere a mente, tuttavia. Fare le cose elettronicamente ha sia vantaggi che svantaggi rispetto all'uso di un fisico tipo di scheda segno di kanban.

Vantaggi
  • Il kanban personale è portatile e sempre disponibile.
    • Può tenere su un flash drive portate con voi tutto il tempo
    • Mettere su una superficie di cloud storage file (come Dropbox )
    • Essere in forma elettronica, è possibile memorizzare più informazioni
      • Le attività possono includere note, File allegati rilevanti, collegamenti a informazioni utili
      • Le attività possono contenere note su come sono andate le cose (aiutando la Reflection)
      • Se si compiti codice colore, questo è facile da fare in una mappa mentale

Svantaggi
  • Di per sé non è visibile per tutto il tempo come un cartello.
    • Necessità di essere diligenti per tenere il passo e visibile per tutto il tempo. Ricordate la prima regola di kanban è VISUALIZZARE IL VOSTRO LAVORO. Non puoi visualizzare il tuo lavoro se la mappa mentale non è aperto o il flusso di valore non viene espansa e visibile per tutto il tempo.
    • Disponibile solo tramite computer (possibilmente con internet se si utilizza il cloud storage)
      • Potrebbe non essere disponibile se siete da qualche parte senza connessione al computer o alla rete

Riassunto


Ho presentato un modo per facilitare un kanban personale usando una mappa mentale. Mi piace questo metodo per la sua portabilità. Sto usando questo metodo per un po ', quindi so che può efficacemente supportare il concetto di kanban personale. Il mio obiettivo in questo blog non era quello di insegnare kanban dedicato a lei, il libro è uno strumento molto meglio per questo, e mi raccomando di leggere, Personal Kanban: lavoro di mappatura | Navigazione Vita da Jim Benson e Tonianne DeMaria Barry. È anche possibile trovare molte informazioni al sito Personal Kanban . Ho semplicemente cercato di dare una spiegazione sommaria di kanban personale con un meccanismo elettronico per facilitarlo. Se l'idea di kanban personale è nuovo a voi, spero che si utilizza il link o un libro sopra per approfondire esso.

Ricorda che kanban personale è flessibile, in base alla progettazione. Il flusso del valore qui presentata è molto semplice ed è il mio flusso di personale valore corrente, ma questo non significa che sia giusto per te. Questa mappa mente deve essere solo un punto di partenza. Sentitevi liberi di modificare il flusso di valore se è più sensato per voi. Inoltre, voglio ribadire che la prima regola di PK è quello di VISUALIZZARE IL VOSTRO LAVORO, così la versione elettronica mappa mentale del kanban non è utile se non si ha la mappa mentale e il flusso di valore con compiti aperto tutto il tempo in modo che si possono vedere. Essi devono essere aperto e per poter essere visualizzate.

Questa mappa mentale è stato creato in versione MindManager 9. L'ho caricato sia al sito Mapsforthat e BiggerPlate . Potete scaricarlo da lì se lo si desidera. La mappa mentale è molto annotato con gran parte delle informazioni che si trova in questo blog, in modo che possa contribuire a guidarli lungo alcune delle aree.